HOME CERCHI UN AVVOCATO? SEI UN AVVOCATO? CHI SIAMO CONTATTI   DIVENTA PARTNER LOGIN

mail del 14.02.2013 LICENZIAMENTO

Richiesta inserita in: avvocato del lavoro > provincia di Avellino > comune di Avellino

Comune di Avellino

Questo è il riepilogo della mail pervenuta in redazione da un utente che richiede consulenza legale per una causa di licenziamento:
<<PROMEMORIA AVVIAMENTO AL LAVORO TRAMITE LEGGE 68/99, assunto con contratto a tempo indeterminato con qualifica di operaio di III liv. il 2004. Licenziato per riduzione del personale il 2009! (causa: imminente dichiarazione di fallimento azienda).
Il /2009 presentata richiesta di reinserimento in graduatoria c/o il collocamento obbligatorio di Avellino in base all´art. 8 comma 5 della L.68/99. L´ufficio per l´impiego (collocamento disabili) comunicò, che l´avvio numerico avvenuto c/o la CDI era basato su una graduatoria temporanea, riferito ai soli disabili che avessero fatto esplicita richiesta di partecipazione in graduatoria per quel posto. Inoltre asserirono che avrei si recuperato la posizione in graduatoria, ma che la posizione recuperata sarebbe stata quella ottenuta nel dicembre 1998 (quando era ancora in vigore la L. 482) di sei anni antecedenti a quella che avrei maturato nel dicembre 2003 (disciplinata dalla 68/99): Motivazione la non tempestiva informatizzazione degli uffici provinciali oltre che l´eventuale passaggio e/o attuazione della legge 68/99. Dall´11 giugno 2012 sono iscritto c/o il collocamento obbligatorio con una invalidità del 75% per riconoscimento ottenuto da sentenza del tribunale di Avellino (aggravamento riconosciutomi dal 2008). Lo scorso dicembre ho partecipato ad uno dei tanti avviamenti numerici c/o un´azienda della città; avendo notato che la mia posizione in graduatoria, era stata stabilita calcolando l´anzianità d´iscrizione a partire dal 01/04/2009 (data del licenziamento/reiscrizione collocamento) e non in base all´art.8 comma 5 della L. 68/99, ho presentato ricorso ordinario c/o l´ufficio per l´impiego di Avellino. Il 29 gennaio il collocamento obbligatorio risponde al mio ricorso, concedendomi la posizione in graduatoria (quella del 1998, privandomi dei 6 anni successivi di anzianità) e riconoscendomi il raddoppio dell´anzianità d´iscrizione (per l´avvenuto aggravamento)soltanto fino al 01/04/2009. Osservazioni: mi si concede la posizione in graduatoria del 1998, privandomi ancora oggi dei sei anni successivi di anzianità, inoltre, il raddoppio del punteggio di anzianità parte dal momento di acquisizione dell´aggravamento e si ferma al 01/04/2009 data del mio licenziamento, lasciando immutato il punteggio degli anni precedenti.

Cosa occorre: Un avvocato disposto a citare in giudizio c/o il tribunale Amministrativo e/o del Lavoro l´amministrazione inadempiente.
>>

Se sei un avvocato interessato a questo caso o ad altri delle località in cui operi, scopri i servizi per te

Vedi tutti i casi per
avvocato del lavoro
Vedi tutti i casi in
provincia di Avellino
Vedi tutti i casi nel
comune di Avellino

 

Avvocati della città di Avellino: ultimi iscritti    ||    ISCRIVITI GRATIS
Nominativo Comune Settore
LIMOTTA (MARIA)

Avellino

avvocato del lavoro
Vedi elenco iscritti area: Avvocati della città di Avellino

 

Avvocati in provincia di Avellino: ultimi iscritti    ||    ISCRIVITI GRATIS
Nominativo Comune Settore
LIMOTTA (MARIA)

Avellino

avvocato del lavoro
Vedi elenco iscritti area: Avvocati in provincia di Avellino

 

avvocato del lavoro: ultimi iscritti    ||    ISCRIVITI GRATIS
Nominativo Comune Settore
Alcamo (Vincenza)

Ravenna

avvocato del lavoro
Parisi (Studio legale Parisi )

Magenta

avvocato del lavoro
avv. alberto bencivenga (studio legale bencivenga)

Aversa

avvocato del lavoro
Vedi elenco iscritti area: avvocato del lavoro in Italia

Digita il tuo comune
OPPURE

® W.P.S. Web Marketing s.r.l. | P.I. 02439520814

info@avvocatoincitta.it